Post più popolari

10 gennaio 2013

Il principe azzurro e la bella principessa nel paese delle meraviglie

Allora...partiamo dal punto fermo che uomini e donne appartengono a due mondi completamente diversi ! Questo è accreditato dal fatto che le relazioni omosessuali o lesbo vanno quasi sempre a gonfie vele e sono molto durature proprio perchè c'è ugualianza tra le parti ed i cervelli ragionano alla stessa identica maniera: ci si aspetta quello che l'altro si aspetta.

Detto ciò personalmente credo non solo nel rispetto reciproco bensi ancor di piu nell'amore vero, quello puro che sgorga dal cuore e che può durare per tutta la vita tra uomo e donna (essendo etero). Si insomma il principe azzurro e la bella principessa nel paese delle meraviglie perchè no? Una cosa è certa: per amare per sempre bisogna essere degli altruisti dentro, sarà allora che le cose funzioneranno. I miei genitori, anche se forse non ci pensano, mi hanno dato un ottimo esempio per assurdo anche se si sono divorziati quando avevo 16 anni: sia mia madre che mio padre si sono rimessi in gioco ed entrambi hanno trovato la loro vera anima gemella e sembra che si amino da impazzire nonostante gli anni che passano.

Ho 37 anni e non mi sono ne mai sposato a 20 anni ne ho la stessa ragazza da quando avevo 20 anni. Ho perso il conto perchè ne ho avute diverse di ragazze, storie di tutti i colori e di tutte le salse e ne sono contento perchè in questo modo ad oggi ho acquisito una certa esperienza sul come relazionarmi con l'altro sesso, ho voglia di stabilità e non ho piu fronzoli per la testa come il vecchio farfallone che era in me una volta. Ho capito effettivamente chi va bene per me e chi no.

7 commenti:

  1. Ciao,io credo nell'Amore puro ed eterno.
    Nell'Amor profondo di cui attraversa l'anima con leggiadri ed armoniosi canti nel cuore.

    Parole veritiere,nel tuo post e concordo sulle tue citazioni.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Klari, è molto bello sapere che ci sono delle persone con sentimenti puri ed autentici

      Elimina
  2. Il tuo post sembra una sorta di vetrina di un sito di un'agenzia matrimoniale.
    Forse l'ultima parte la potevi evitare caro Mauro.
    Ad ogni modo, sono abbastanza d'accordo su quello che dici.
    Dico abbastanza perchè sono convinto che non siamo stati "progettati" per legarci vita natural durante ad un altra persona.
    E' un discorso fisiologico, nel mondo animale, l'uomo è l'unico a praticare la monogamia e l'unico ad aver inventato il matrimonio come laccio per tenere insieme due persone anche quando insieme non ci vorrebbero più stare.
    Se ci fosse un po' meno ipocrisia nella gente, tutto funzionerebbe un po' meglio ma, come ripeto sempre, l'Italia è un paese con il più alto tasso di bigottismo dovuto quasi esclusivamente alla presenza del Vaticano.
    Dovremmo far prevalere l'intelligenza di ognuno di noi invece dell'orgoglio che spesso non ci fa ragionare come vorremmo.
    In bocca al lupo.
    D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sento di categorizzare l'Italia e se il Vaticano ha istituito il sacramento del matrimonio lo trovo del tutto rispettabile e non mi permetto di giudicarlo. Inoltre penso, ma questo è il mio modesto punto di vista, che l'uomo non sia fatto per stare "da solo" bensi ognuno di noi, da qualche parte, ha un'anima gemella ed è ancora piu fantastico che questa riuscisse a rimanere tale per tutta la vita...non parlo di un'utopia ma di una realtà che ho riscontrato in diverse coppie, anche se ciò richiede impegno, dedizione ed...amore.

      Elimina
  3. "Una cosa è certa: per amare per sempre bisogna essere degli altruisti dentro, sarà allora che le cose funzioneranno."
    Questa cosa che scrivi la condivido in toto. Una storia non può funzionare nemmeno per un minuto se non ci si viene incontro, se non si è disposti a rinunciare a qualcosa di sé per far star bene l'altro/a. Invece, oggi tutti a rincorrere egoisticamente i propri bisogni e progetti, mentre gli altri sono solo un piacevole diversivo, e devono togliersi di mezzo (e in fretta) quando ci siamo stancati di loro. Allo stesso modo in cui gettiamo un paio di scarpe che non ci piacciono più alla fine di una stagione.
    Che desolazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Lux, le persone non sono cose, come ad esempio anche i figli non sono usa e getta ci hai mai pensato ?! Ma non credo che siano in molti quelli fatti cosi, c'è chi invece sa usare il cuore al posto della testa egoista. Grazie per condividere il tuo pensiero per nulla banale.

      Elimina
  4. Per la cronaca ricordo che dal punto di vista scientifico e quindi biologico tutti noi abbiamo voglia di legarci ad un altra persona...ciò è scritto nel nostro Dna

    RispondiElimina

Nota: i post che non vengono firmati saranno eliminati